La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Modificata l’imposta unica comunale Nuove esenzioni

SINISCOLA. Durante l’ultimo Consiglio comunale, svoltosi il 31 gennaio, sono state approvate alcune modifiche al Regolamento per l'istituzione e l’applicazione dell'Imposta Unica Comunale (Iuc) in...

15 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Durante l’ultimo Consiglio comunale, svoltosi il 31 gennaio, sono state approvate alcune modifiche al Regolamento per l'istituzione e l’applicazione dell'Imposta Unica Comunale (Iuc) in riferimento alla componente Tari e, in particolare, all’articolo 26.1 circa le «ulteriori riduzioni ed esenzioni». Coinvolte dalle nuove disposizioni le abitazioni principali «non di proprietà» occupate da famiglie di uno o più componenti ultra sessantacinquenni.

Come riportato nella delibera approvata in Consiglio, «per mero errore materiale, il citato articolo conteneva una errata formulazione». L’enunciato precedente (approvato nella seduta del 28 dicembre) si riferiva, infatti, meramente alle «abitazioni principali occupate da famiglie di uno o più componenti ultra sessantacinquenni».

Invariate le percentuali e gli indicatori economici: sarà applicata una riduzione del 50% nella parte fissa e nella parte variabile nei casi in cui l'Isee sia compreso tra le 0 e le 7mila euro. La riduzione sarà del 30% nella parte fissa e parte variabile nei casi in cui l'Isee sia invece compreso tra sette e dodicimila euro. (m.p. )

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative