La Nuova Sardegna

Nuoro

teatro 

La compagnia “Libera...mente” oggi in scena al Ceas di Fonni

FONNI. La compagnia teatrale “Libera… mente” del centro diurno di Tonara, struttura riabilitativa psichiatrica del Centro di salute mentale di Sorgono, oggi nella sala conferenze Ceas del Comune di...

16 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





FONNI. La compagnia teatrale “Libera… mente” del centro diurno di Tonara, struttura riabilitativa psichiatrica del Centro di salute mentale di Sorgono, oggi nella sala conferenze Ceas del Comune di Fonni, presenterà lo spettacolo teatrale “Variazioni G”, pièce teatrale ideata e condotta dal regista Andrea Meloni e dall'aiuto regista Sabrina Mascia. In questo nuovo impegno scenico hanno voluto confrontarsi con la genialità, la voglia di libertà, l'ironia e l'anticonformismo, la rottura degli schemi che caratterizzano e sono tipici dell’opera di Giorgio Gaber, grande autore di cui, nello scorso gennaio, ricorreva il 15° anniversario della morte. Lo spettacolo, che ad ottobre e novembre è stato presentato al pubblico di Tonara e di Sorgono, sarà riproposto su esplicita richiesta dell’amministrazione di Fonni che ne ha anche patrocinato l’iniziativa.

Lo stesso Comune ricade nel bacino d’utenza del Centro di salute mentale di Sorgono. «L’esito scenico – sottolinea Patrizia Carcassi, responsabile del Centro diurno di Tonara – rappresenta la parte conclusiva dei progetti terapeutici riabilitativi individuali portati avanti durante l’anno nella struttura di Tonara.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative