La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Pomeriggio di festa nel borgo della Caletta

Pomeriggio di festa nel borgo della Caletta

SINISCOLA. Migliaia di persone hanno assistito domenica scorsa a Siniscola alla sfilata dei carri allegorici e dei gruppi che hanno allietato il carnevale. Il corteo aperto dai Tintinnatos al suono...

17 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Migliaia di persone hanno assistito domenica scorsa a Siniscola alla sfilata dei carri allegorici e dei gruppi che hanno allietato il carnevale. Il corteo aperto dai Tintinnatos al suono di fisarmonica e campanelli, ha aperto il corteo che si è snodato per le vie principali della cittadina con la festa finale e dj set.

«Voglio esprimere gratitudine a tutte le associazioni – dice l’assessore alla cultura Paola Fadda – e ai gruppi che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Un ringraziamento particolare alle forze dell’ordine che in sinergia con la polizia municipale, i barracelli e l’associazione Auser, hanno diretto e supportato i vari momenti della sfilata domenicale. Anche quest’anno – prosegue – ci siamo spesi per non far morire la tradizione che ha un doppio valore, quello del divertimento tra giovani e adulti e lo scopo pedagogico e di aggregazione. Con la collaborazione della biblioteca comunale e Grazia Manca, sono state fatte letture, laboratori e conservate le tradizioni». L’appuntamento è ora per domani pomeriggio nella frazione della Caletta dove sono attesi tutti i gruppi che hanno sfilato a Siniscola ma anche alcuni dei comuni vicini, per chiudere in allegria anche l’edizione 2018 del carnevale che vedrà in prima fila ancora una volta i Tintinnatos, la maschera tradizionale riscoperta alcuni anni fa e riportata in auge da un allegra brigata di amici siniscolesi. (s.s.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative