La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Sfilata di carnevale, stop alle polemiche sul tragitto dei carri

Sfilata di carnevale, stop alle polemiche sul tragitto dei carri

TORTOLÌ. Sulla sfilata di carnevale di domenica, per Miles Theissen, presidente del comitato centro storico (che raggruppa commercianti della via Umberto e residenti della zona) «si stanno superando...

23 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Sulla sfilata di carnevale di domenica, per Miles Theissen, presidente del comitato centro storico (che raggruppa commercianti della via Umberto e residenti della zona) «si stanno superando le polemiche relative al mancato transito dei carri allegorici e delle maschere lungo la centrale via Umberto». E questo dopo che alla riunione tenuta ieri pomeriggio dal comitato, oltre al sindaco Cannas «ha preso parte anche un tecnico inviato dalla nuova Pro loco, organizzatrice della manifestazione che ha spiegato alcuni passaggi». L’amministrazione comunale, con un lungo comunicato, oltre ai ringraziamenti, in primis agli organizzatori, per il riuscito evento di chiusura del carnevale «con una grande festa che ha attirato migliaia di persone riversatesi fin dal primo pomeriggio nel centro cittadino, con dieci carri e rispettivi gruppi mascherati che hanno sfilato per la città in un tripudio di allegria, musica e colori», ha fatto delle precisazioni: «Ricordiamo, visto alcune imprecise notizie circolate in questi giorni – hanno sottolineato gli amministratori comunali – che esiste un pacchetto normativo (fra cui il decreto Gabrielli) ben noto alle associazioni e agli organizzatori di eventi, che disciplina in modo inequivocabile il loro svolgimento. Si tratta di disposizioni che non possono essere derogate agli amministratori poiché finalizzate a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone, con precise norme antincendio e di ordine pubblico».

E ancora un passaggio: «Il Comune, attraverso la commissione pubblico spettacolo, ha così valutato il programma presentato dall’associazione Pro loco rispettandone gli indirizzi, concentrandosi al fine di trovare le soluzioni tecniche per far sì che la manifestazione potesse svolgersi rispettando tali normative. Il sindaco e gli amministratori sono pronti a confrontarsi su questi temi e garantire un maggior coordinamento tra le associazioni in vista di future manifestazioni».(l.cu.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative