La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

Biblioteca, scade ad aprile il contratto con la cooperativa

OSIDDA. Il contratto con la cooperativa che gestisce attualmente il servizio di biblioteca comunale andrà in scadenza il 30 aprile prossimo. Tenendo conto che si tratta di un’apprezzata e partecipata...

02 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Il contratto con la cooperativa che gestisce attualmente il servizio di biblioteca comunale andrà in scadenza il 30 aprile prossimo. Tenendo conto che si tratta di un’apprezzata e partecipata realtà nel contesto del piccolo borgo, l’amministrazione comunale intende continuare ad assicurare il servizio in favore della comunità.

A tal fine la giunta municipale, con apposita delibera, ha deciso di dare gli indirizzi al responsabile della linea di attività servizi alla persona per la redazione del bando di gara. Si tratta dell’affidamento della gestione da parte di un operatore economico esterno, secondo la normativa vigente, tenendo conto che «è volontà dell’organo esecutivo fare della biblioteca un punto di riferimento per i più giovani, soprattutto negli orari pomeridiani; di affidare il servizio di gestione per un periodo di anni due e sette mesi dal 2 aprile 2018 al 31 dicembre 2020 e di chiudere durante il mese di agosto di ogni anno».

L’ufficio Servizi alla Persona, per quanto di propria competenza, dovrà provvedere all’adozione di tutti gli atti necessari. Il costo complessivo del servizio ammonta a 30.698,53 euro che sarà a totale carico del Comune, cifra inserita in apposito capitolo del bilancio comunale 2018-20 ancora in fase di approvazione. (b.a.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative