La Nuova Sardegna

Nuoro

Scuola di equitazione debutto a Silanus entro la primavera

SILANUS. Tutto pronto in vista dell'apertura della Scuola di equitazione. La sua inaugurazione è prevista per la primavera quando nel centro del Marghine verrà dato il via alla nuova attività...

08 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Tutto pronto in vista dell'apertura della Scuola di equitazione. La sua inaugurazione è prevista per la primavera quando nel centro del Marghine verrà dato il via alla nuova attività destinata ad attirare le attenzioni degli appassionati di ippica e non solo. Nell'impianto, gestito dal 39enne Francesco Arca (nella foto) sarà possibile fare anche l'ippoterapia visto che sarà presente personale qualificato per seguire gli aspiranti cavalieri con disabilità. La moderna struttura è situata in località Pira Ula, a poche centinaia di metri dalla strada statale Nuoro-Macomer. Un sito, facilmente raggiungibile, dotato di 12 box, di due campetti di allenamento, di una pista circolare e di altre strutture al servizio dell'attività. Tra i programmi del titolare dell'impianto figura anche la preparazione dei puledri per avviarli alle gare equestri e alle manifestazioni agonistiche. In poche parole della struttura di Pira Ula se ne vuole fare un valido punto di riferimento per il mondo dell'ippica isolana e degli sport equestri in generale. «Contiamo di partire fra qualche mese – dice l'istruttore Francesco Arca – Ormai è tutto pronto e quanto prima ci sarà il taglio del nastro e l'avvio delle attività rivolte a tutti i settori del mondo dei cavalli».

Francesco Arca è da anni impegnato nel campo degli sport equestri. Il suo nome è balzato agli onori della cronaca in diverse circostanze visto che i cavalli da lui allenati hanno trionfato a Verona (con Trapezio), ai campionati regionali e nazionali (con Saputella Sarda) e alla finale nazionale del premio Mipaaf (con Vita Venus), tanto per citarne alcuni. Una passione che nutre da bambino e che è diventata sempre più forte con il passare degli anni. Coloro che sono interessati a prendere contatti con la struttura di Pira Ula possono chiamare al seguente numero di cellulare 3337790589. (t.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative