La Nuova Sardegna

Nuoro

lanusei 

Mostra fotografica sui tesori sotterranei

Mostra fotografica sui tesori sotterranei

LANUSEI. Il Gruppo grotte Ogliastra, con sede a Perdasdefogu prosegue instancabile la propria attività, di divulgazione delle meraviglie sotterranee presenti in tutta l’area ogliastrina. L’obiettivo...

09 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Il Gruppo grotte Ogliastra, con sede a Perdasdefogu prosegue instancabile la propria attività, di divulgazione delle meraviglie sotterranee presenti in tutta l’area ogliastrina. L’obiettivo è quello di valorizzare l’aspetto speleologico di un angolo dell’isola che continua a essere tappa di appassionati e studiosi provenienti da vari paesi, anche extraeuropei. In quest’ottica va a inquadrarsi l’iniziativa in trasferta che si terrà fra poco più di una settimana con la mostra fotografica sulle meraviglie della Sardegna sotterranea. Il Gruppo grotte Ogliastra-Ceas Is Tapparas (Perdasdefogu), in collaborazione con l’associazione “Condividere” e il comune di Lanusei, nella sede del Museo civico Franco Ferrai, in via Amsicora alle 18 di sabato 17 marzo, inaugurerà la mostra fotografica dal titolo “La Sardegna sotterranea”. Potrà essere visitata fino a domenica 8 aprile. Subito dopo l’inaugurazione, è in programma la presentazione del libro “Sentieri” di Matteo Cara.

L’autore illustrerà 42 itinerari escursionistici, facendo assaporare a tutti i presenti il Supramonte, con un approccio tecnico e suggestivo, nei territori di Baunei, Urzulei, Orgosolo, Oliena e Dorgali. L’allestimento della mostra fotografica è curato dal Gruppo grotte Ogliastra, in collaborazione con la Federazione speleologica sarda e la Regione. Come precisano gli organizzatori: «è realizzata con i fondi della Legge regionale 4 del 2007, che tutela e valorizza il patrimonio speleologico delle aree carsiche della Sardegna».

Il Gruppo grotte Ogliastra-Ceas Is Tapparas, spera in una grande partecipazione sia il giorno dell’inaugurazione dell’interessante mostra fotografica, e sia nei giorni a venire fino all’8 aprile. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative