La Nuova Sardegna

Nuoro

coldiretti ogliastra 

Bertarelli e Cannas presidenti di sezione

Bertarelli e Cannas presidenti di sezione

TRIEI. Il giovane Daniel Bertarelli e Vincenzo Cannas sono nuovi presidenti di sezione della Coldiretti Nuoro-Ogliastra. Bertarelli, pastore di 31 anni di Triei, è al suo primo incarico nell’organizza...

12 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TRIEI. Il giovane Daniel Bertarelli e Vincenzo Cannas sono nuovi presidenti di sezione della Coldiretti Nuoro-Ogliastra. Bertarelli, pastore di 31 anni di Triei, è al suo primo incarico nell’organizzazione, mentre per Vincenzo Cannas, 59 anni, agricoltore di Loceri, si tratta di una riconferma. Un mix che rappresenterà la nuova stagione della Coldiretti che punterà molto sui giovani, la vera forza della nuova agricoltura.

Giovani che tornano alla terra con convinzione e non perché costretti per mancanza di alternative. E lo fanno oltre che con numeri importanti anche con idee innovative. L’ex provincia di Nuoro si sta distinguendo per questo. Nel 2017 le aziende agricole under 35 risultano in questo territorio 1586 (quarta tra le provincie italiane per numero di aziende under 35, la prima è Bari con 2.062). Rappresentano il 16,5 % sul totale delle aziende in provincia (dato più alto in Italia).

Vincenzo Cannas, invece rappresenta l’esperienza che dovrà accompagnare i giovani verso la maturazione anche come dirigenti della più importante Organizzazione agricola italiana ed europea.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative