La Nuova Sardegna

Nuoro

il progetto intercomunale 

Lodè aderisce alla scuola civica di musica

di Bernardo Asproni

LODÈ. L’amministrazione comunale di Lodè intende aderire all’istituzione della scuola civica intercomunale di musica tra i comuni di Siniscola (ente capofila), Lodè, Posada e Torpè. È quanto fa...

16 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. L’amministrazione comunale di Lodè intende aderire all’istituzione della scuola civica intercomunale di musica tra i comuni di Siniscola (ente capofila), Lodè, Posada e Torpè. È quanto fa sapere l’assessore alla Cultura Enedina Pau, precisando che per quanto concerne il finanziamento dell’attività scolastica, verrà inoltrata a cura dell’ente capofila, una richiesta di finanziamento alla Regione (assessorato della Pubblica istruzione e Beni culturali) in virtù dei fondi della legge regionale 28 del 15 ottobre scorso. «Al fine di consentire la programmazione delle spese per la gestione della scuola – sostiene l’assessore Pau – è importante conoscere il numero delle persone interessate a frequentare la scuola e i corsi di loro gradimento. Si precisa che la sede dei corsi è stabilita a La Caletta di Siniscola. Soltanto nel caso di un numero elevato di partecipanti, residenti nel comune di Lodè, potrebbe esserci la possibilità di creare una sede distaccata nel nostro comune. Inoltre – precisa l’amministratore comunale – l’iscrizione alla scuola prevede una quota di iscrizione e di frequenza, non quantificabile in questo momento, da parte dell’utenza».

Coloro che sono interessati sono pregati di presentare all’ufficio protocollo del comune di Lodè, entro il giorno 20 marzo 2018, la propria manifestazione d’interesse.

Il modulo è disponibile presso l’ufficio segreteria del Comune di Lodè ed è scaricabile dal sito internet istituzionale www.comune.lode.nu.it sezione In evidenza. Per eventuali informazioni contattare Giovanna Carta allo 0784898018 interno 11 negli orari: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative