La Nuova Sardegna

Nuoro

Ragazza di 24 anni travolta e uccisa a Macomer, è caccia all'auto pirata

Ragazza di 24 anni travolta e uccisa a Macomer, è caccia all'auto pirata

L'incidente è avvenuto intorno all'una di notte. Dai primi rilievi la dinamica è poco chiara, non si esclude l'investimento volontario. Prima dell'investimento la giovane aveva litigato con il fidanzato

16 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. È una cittadina russa di 24 anni, residente a Sassari, la donna investita a Macomer (Nuoro) e trovata morta sulle strisce pedonali nel crocevia tra la via Nenni e il corso Umberto. Al momento l'ipotesi di reato è omicidio stradale contro ignoti, ma la vicenda presenta alcuni punti oscuri.

Secondo una prima ricostruzione degli uomini della Squadra Mobile di Nuoro che, con gli agenti del Commissariato di Macomer stanno effettuando le indagini, la ragazza insieme al fidanzato - pregiudicato per reati in materia di stupefacenti ed estorsione - avrebbe partecipato nelle ore precedenti ad un festino privato a casa di amici, durante il quale avrebbero fatto abuso di sostanze alcoliche. I due si sarebbero quindi allontanati a bordo dell'auto di proprietà del giovane, per percorrere alcune vie del paese. Probabilmente a seguito di un litigio con la compagna, l'uomo l'avrebbe fatta scendere dall'auto, lasciandola vagare a piedi per le vie del centro.

Successivamente l'uomo sarebbe tornato indietro, per restituire alla ragazza alcuni effetti personali e avrebbe raccontato di averla ritrovata esanime sull'asfalto. Gli inquirenti in queste ore visionano le immagini riprese dalle telecamere di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti sul posto per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire dell'investimento.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative