La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Class action contro Abbanoa assemblea dell’Adiconsum

SINISCOLA. Martedì 20 marzo, a partire dalle 18, nei locali del Centro giovanile parrocchiale, si terrà un’assemblea pubblica promossa dall’amministrazione comunale e dall’Adiconsum in merito alla...

18 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Martedì 20 marzo, a partire dalle 18, nei locali del Centro giovanile parrocchiale, si terrà un’assemblea pubblica promossa dall’amministrazione comunale e dall’Adiconsum in merito alla class action contro Abbanoa.

All’incontro (coordinato da Mario Uccheddu e Leonardo Marras e moderato da Riccardo Giorico) interverranno il presidente Adiconsum, Giorgio Vargiu, il medico siniscolese Franco Floris e l’ex presidente della Regione Mauro Pili. Nel mirino i conguagli richiesti agli utenti per il periodo 2005-2011 per un ammontare di 120 milioni di euro. «Per avere i risarcimenti – ha affermato il leader di Unidos – bisogna aderire e l'adesione sarà gratuita». L’ex deputato ha inoltre spiegato che «i vantaggi non si possono estendere a chi non ha partecipato» e che «la procedura onerosa si fonderà soprattutto sul volontariato. Contiamo sulla collaborazione di esercizi commerciali, studi professionali e altre attività».

Un primo incontro sui conguagli regolatori si tenne a Siniscola nel mese di luglio del 2016. L’avvio della campagna per la class action è stato annunciato nella conferenza stampa di ieri. (m.p.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative