La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Furto di bestiame: rubati 17 vitelli

di Sergio Secci
Furto di bestiame: rubati 17 vitelli

L’episodio si è verificato nelle campagne di Janna e Frores

18 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Abigeatari in azione la notte scorsa nelle campagne di Siniscola dov’è stata presa di mira l’azienda agricola di un imprenditore, Giovanni Bomboi a cui i malfattori, utilizzando probabilmente un grosso furgone, hanno portato via ben 17 vitelli.

L’episodio si è verificato in località Janna e Frores alla periferia della cittadina, lungo la strada che porta verso Santa Lucia dove l’uomo, che gestisce anche un’avviata macelleria in via Gian Franco Conteddu, custodiva gli animali.

Approfittando del buio i ladri, probabilmente due o forse anche più persone, si sono introdotti nell’azienda che si trova a poca distanza dalla strada statale e agendo indisturbati, hanno caricato il bestiame su uno o più mezzi facendo poi perdere le proprie tracce.

Ad accorgersi del furto lo stesso proprietario degli animali quando, di buon mattino, si è recato nel suo podere per svolgere le solite faccende. È allora che si è accorto dell’assenza dei vitelli che aveva lasciato la sera prima all’interno del terreno recintato. La denuncia di furto è stata presentata immediatamente ai carabinieri della stazione di Siniscola che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori. Il danno per l’imprenditore agricolo siniscolese è consistente, del valore di parecchie migliaia di euro.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative