La Nuova Sardegna

Nuoro

Una rivoluzione in rosa alla Pro loco di Macomer

di Paolo Maurizio Sechi
Una rivoluzione in rosa alla Pro loco di Macomer

Eletta la nuova presidente, anche gli altri incarichi sono ricoperti da donne Tra le iniziative in programma c’è la rassegna micologica regionale 

18 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. È Angela Murgia Galluccio la nuova presidentessa dell'associazione Pro Loco di Macomer. Le elezioni per il rinnovo degli organi sociali dove sono stati nominati in nuovi membri dell'associazione si sono tenute lunedì scorso nella sede sociale di “Su ponte de Antoni Fiore”. Angela Murgia Galluccio, che nel precedente mandato ha ricoperto il ruolo di vice presidente, ha riportato il maggior numero di consensi ma sono rosa anche gli altri importanti incarichi in quanto Silvana Bellai ricoprirà l'incarico di segretaria mentre Maria Caterina Piredda quello di tesoriera. Come consiglieri sono stati eletti Alberto Frau, storico presidente dell'associazione per 12 anni, e il neo entrato Paolo Rossi. Nel collegio dei probiviri sono stati eletti Luigi Farina, Vittorina Petri e Francolino Murgia mentre ricoprirà l'incarico di revisore dei conti Pasqualino Angius. Del precedente mandato sono rimasti Alberto Frau, Vittorina Petri e Angela Murgia Galluccio mentre risulta costituito da nuovi soci il resto del direttivo. Tra le iniziative più importanti organizzate dall'associazione ricordiamo la popolarissima rassegna micologica regionale “S’Antunna” giunta lo scorso anno alla ventesima edizione che ha sempre richiamato numeroso pubblico in città con diverse manifestazioni di contorno, escursioni naturalistiche nel territorio con raccolta e classificazione dei funghi con la guida di esperti micologi e il coinvolgimento di ristoranti e pizzeria che durane la rassegna propongono piatti a base del prelibato fungo. La Pro Loco è stata sempre in prima linea nell'organizzazione del Carrasegare Macumeresu come le riuscitissime sfilate delle maschere tradizionali che hanno sempre richiamato in città tantissimo pubblico e di tante altre manifestazioni anche nel periodo estivo.

«E' nostro intento proseguire con iniziative che possano coinvolgere tutta la popolazione, le numerose associazioni locali e il settore produttivo della città – afferma la neo presidentessa Angela Murgia Galluccio – Questo partendo sempre dalla nostra storia, tradizioni, costumi e naturalmente tutto il grande patrimonio artistico, archeologico, naturalistico e culturale del territorio con particolare attenzione alle esigenze della comunità». L'associazione non ha scopo di lucro e può esercitare qualsiasi attività diretta e indiretta, continuativa od occasionale, al fine di realizzare i propri intenti in campo turistico, culturale, ricreativo, ecologico, paesaggistico, naturalistico, sociale e nell'ambito della solidarietà e del volontariato.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative