La Nuova Sardegna

Nuoro

Lanusei, truffatore seriale denunciato dalla polizia

Lanusei, truffatore seriale denunciato dalla polizia

Nella rete dell'uomo finivano sopratutto ignare persone anziane

19 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Continua l’impegno della Polizia di Stato nell’attività di contrasto della criminalità diffusa nella provincia dell’Ogliastra, predisposta dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci. I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lanusei hanno intercettato e posto fine alle truffe di un cagliaritano O.S. (52 anni) il quale ha raggirato numerose persone anziane facendosi consegnare ingenti somme di denaro.

I raggiri sono avvenuti con le stesse modalità: il malvivente adescava le vittime millantando conoscenze con loro familiari ed amici e, dopo averne carpito la fiducia, offriva loro, a prezzi modici, alcune coperte da letto, derivanti da un surplus di giacenza magazzino, pregandoli di acquistarle perché bisognoso di soldi per mantenere i propri figli.

Il truffatore, al quale è stato notificato il foglio di via obbligatorio dal territorio del comune di Lanusei, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, false attestazioni a pubblico ufficiale e appropriazione indebita di divise e documenti da guardia giurata, utilizzati per conquistare la fiducia dei malcapitati. Si coglie l’occasione per invitare coloro che ritengono di essersi trovati in situazioni similari di contattare il 113.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative