La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Gara d’appalto per affidare i parcheggi vicini alle spiagge

di Mauro Piredda
Gara d’appalto per affidare i parcheggi vicini alle spiagge

SINISCOLA. L’amministrazione comunale di Siniscola ha indetto una procedura di gara per l’affidamento, in concessione, del servizio di gestione delle aree di parcheggio a pagamento lungo la fascia...

21 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L’amministrazione comunale di Siniscola ha indetto una procedura di gara per l’affidamento, in concessione, del servizio di gestione delle aree di parcheggio a pagamento lungo la fascia costiera. Il servizio, in relazione al triennio 2018-2020, coprirà il periodo estivo dal primo giugno al 30 settembre di ogni anno.

Questi i luoghi di espletamento del servizio, suddivisi in tre lotti, che sarà aggiudicato a favore di chi proporrà l’offerta più vantaggiosa: uno a Berchida; quattro a Capo Comino; uno a Sa Petra ruia; quattro a La Caletta; uno a Santa Lucia.

«L’importo stimato della concessione – come si legge nell’avviso –, calcolato sul flusso presunto dei corrispettivi pagati dagli utenti per il servizio oggetto della presente procedura, è di 410.000 euro annui (Iva esclusa) per un importo triennale di euro 1.230.000 euro (Iva esclusa)». Questi, invece, i canoni annui al cui pagamento dovrà provvedere il concessionario: 150mila euro per il primo lotto (Berchida); 80mila per il secondo (Capo Comino e Sa Petra ruja); 65mila per il terzo (La Caletta e Santa Lucia). Oltre alla gestione delle aree di sosta, la ditta vincitrice dovrà occuparsi della fornitura, della gestione, della manutenzione ordinaria e straordinaria dei parcometri, della manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale.

«Il concessionario – inoltre – dovrà mettere a disposizione della concessione la totalità delle attrezzature e delle infrastrutture indicate negli atti di gara necessarie alla erogazione dei servizi secondo le regole dell'arte». Il termine per il ricevimento delle offerte della gara d’appalto scadrà alle 12 del 13 aprile.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative