La Nuova Sardegna

Nuoro

Piano di rilancio, la regia fa tappa a Siniscola

di Sergio Secci

Giunta regionale e partner del Nuorese oggi in municipio per esprimere solidarietà al sindaco Farris

26 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Come annunciato ai primi di febbraio scorso, la Cabina di regia del piano di rilancio del Nuorese si riunisce questo pomeriggio, lunedì 26 marzo, nella sala consiliare del Comune di Siniscola, con inizio alle ore 15, alla presenza dell’assessore degli Affari generali Filippo Spanu, per esaminare i nuovi progetti istruiti e fare il punto sull’avanzamento operativo. Nell’ambito del Piano di rilancio del Nuorese sono stati già avviati 15 progetti con uno stanziamento complessivo di circa 30 milioni di euro. «Abbiamo deciso di convocare la riunione della Cabina di regia del piano a Siniscola – sottolinea l’assessore Spanu – per esprimere solidarietà e vicinanza al sindaco Gianluigi Farris che è stato vittima recentemente di gravi atti intimidatori».

Una decisione «semplice ma doverosa» aveva avuto modo di commentare lo stesso assessore regionale.

È lui, infatti, Filippo Spanu, che nel corso di un incontro a Nuoro aveva annunciato la volontà di «dare un segnale concreto di vicinanza e di solidarietà al sindaco Gianluigi Farris, come pure a tutti i sindaci oggetto di “attenzioni non benevoli”».

Il primo cittadino di Siniscola, già finito diverse volte nel mirino dei soliti ignoti, si era lamentato della mancata convocazione all’incontro con il ministro dell’Interno Marco Minniti. Tanto che aveva anche scritto una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Stiamo con il territorio, stiamo con il sindaco» sottolinea invece a chiare lettere l’assessore regionale degli Affari generali FilippoSpanu. Oggi, perciò, nell’aula consiliare del municipio, si ritroveranno tutte le parti dell’Accordo di programma che mette in campo una dotazione finanziaria di 55 milioni di euro e prevede interventi in diversi ambiti per favorire lo sviluppo del territorio. Tra questi c’è anche il porto della Caletta, strategico non soltanto per Siniscola e la Baronia, ma per tutto il Nuorese.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative