La Nuova Sardegna

Nuoro

vertenza 

Uil Trasporti «Tutelare il personale del progetto»

NUORO. La vicenda del progetto di finanza per la sanità nuorese continua a tenere banco. E non c’è solo la Cgil a volere chiarimenti sulla vertenza che da un lato vede schierata la società Polo...

03 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La vicenda del progetto di finanza per la sanità nuorese continua a tenere banco. E non c’è solo la Cgil a volere chiarimenti sulla vertenza che da un lato vede schierata la società Polo sanitario della Sardegna centrale (che si è vista riconoscere dai giudici amministrativi la validità dell’impianto originario) dall’altra i vertici di Ats - Assl (che dal canto loro hanno visto riconosciuto come legittimo l’annullamento dell’atto aggiuntivo 2 per un valore do 148 milioni di euro).

In campo di recente è sceso an che un altro sindacato: la Uiltrasporti. «Abbiamo atteso – dice a questo riguardo il segretario per il centro e nord Sardegna, Franco Cappai – che la direttrice dell’Assl, Grazia Cattina, si insediasse per portare avanti con lei la vertenza che vede tutti i nostri colleghi seriamente preoccupati e delle quali preoccupazioni ci faremo carico. È auspicabile che da parte dei nostri interlocutori emerga la volontà di un confronto per avviarci a definire un piano di tutela delle maestranze che finalmente possa garantire negli anni la stabilità operativa».

Anche la Uiltrasporti è pronta a dispiegare tutta la sua forza sindacale. «Siamo pronti – è la conclusione di Cappai – a mettere in campo tutte le possibili varianti sindacali per difendere gli indispensabili posti di lavoro della sanità nuorese».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative