La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Chiuso il tour di Janus River il giramondo in Barbagia

Chiuso il tour di Janus River il giramondo in Barbagia

DORGALI. Nei giorni scorsi ha fatto tappa anche a Dorgali, Janus River, l’80enne di origine polacca che da 17 anni, gira il mondo in bici. In arrivo dall’Ogliastra dove ha fatto tappa a Tertenia,...

04 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Nei giorni scorsi ha fatto tappa anche a Dorgali, Janus River, l’80enne di origine polacca che da 17 anni, gira il mondo in bici. In arrivo dall’Ogliastra dove ha fatto tappa a Tertenia, Barisardo, Tortolì, Lotzorai, Baunei e Urzulei qualche giorno fa è arrivato a Dorgali dov’è stato accolto dalla sindaca Maria Itria Fancello. Il giorno di Pasqua, invece, River lo ha trascorso a Orosei. Ieri dopo avere toccato Siniscola, Posada, Budoni, San Teodoro e Porto San Paolo è partito per Olbia da dove si è imbarcato per raggiungere Piombino, concludendo così il tour sardo.

Arrivato in Sardegna il 20 marzo, l’80enne si è fatto annunciare in tutti i comuni da una lettera di “accompagnamento” firmata dal vice presidente del consiglio regionale Eugenio Lai. Finora ha visitato 154 paesi.

«Incontro i bambini delle scuole per raccontare la mia storia, firmo autografi e facciamo foto con la mia inseparabile bici» ha detto lo sportivo. River ha già percorso più di 270mila chilometri. Fuggito dalla Polonia oppressa dal regime comunista, si è rifugiato in Egitto convertendosi alla fede musulmana e ottenendo poi il passaporto italiano. Giunto in Italia nel 1978 ha iniziato a lavorare come impresario nel mondo dello spettacolo e del calcio internazionale. Nel 2000 ritiratosi a Fregene ha deciso di girare il mondo in bici. (n.mugg.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative