La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena 

Comitati in assemblea contro Abbanoa

OLIENA. La class action contro Abbanoa si sta espandendo a macchia d’olio nell’isola e adesso ha raggiunto anche la Barbagia dove incontra il consenso di tantissimi sostenitori in tutti i centri....

05 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. La class action contro Abbanoa si sta espandendo a macchia d’olio nell’isola e adesso ha raggiunto anche la Barbagia dove incontra il consenso di tantissimi sostenitori in tutti i centri. Dopo Sarule e Nuoro, domani alle 19,30 nella sala riunioni della biblioteca comunale di Oliena si terrà un incontro dove convoglieranno tutti i comitati di protesta sparsi nei comuni limitrofi.

L’iniziativa è del comitato “Acqua Oliena” e dell’Adiconsum Sardegna. L’incontro ha per titolo “Le due class action contro Abbanoa”. In effetti sono due le azioni collettive contro l’azienda che dovrebbe distribuire servizi efficienti: la prima denominata “Acqua non potabile in Sardegna” e l’altra, “Conguagli regolatori, partite pregresse 2005-2011”. Due temi scottanti che toccano diverse centinaia di famiglie che a più riprese si sono sentite “maltrattate” dalla società di gestione del sistema idrico isolano. L’incontro di domani si aprirà con l’introduzione di Francesco (Checco) Corrias portavove del comitato “Acqua Oliena”.

Interverranno, l’onorevole Mauro Pili (Unidos) e Giorgio Vargiu di Adiconsum Sardegna. «Facciamo appello a tutti gli interessati per fare un passa parola per una partecipazione in massa all’incontro che abbiamo organizzato. È un momento particolare e speriamo favorevole e questa volta tutti insieme possiamo farcela contro il mostro Abbanoa» dice Francecso Corrias.

A dare vigore alla protesta che era partita già da tempo in altri centri dell’isola, è stata la recente decisione della Corte d’appello di Cagliari, che ha rigettato il ricorso di Abbanoa. (n.mugg.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative