La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei 

In scena l’evento “Emminas s’animu veru”

OROSEI. Sabato sera a partire dalle ore 20 sul palco del Cinema Pitagora andrà in scena la manifestazione “Emminas s’animu veru”, giunta alla quarta edizione, organizzata dal coro femminile...

05 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Sabato sera a partire dalle ore 20 sul palco del Cinema Pitagora andrà in scena la manifestazione “Emminas s’animu veru”, giunta alla quarta edizione, organizzata dal coro femminile “Intrempas” diretto dalla maestra Giacomina Nanni.

Con la scenografia di Francesca Vacca e la direzione artistica di Giacomina Nanni, la serata sarà presentata da Giuliano Marongiu. “Emminas s’animu veru” è uno spettacolo interamente dedicato alla donna nato con l’obiettivo di far emergere la meraviglia della femminilità, tra forza e fragilità, sotto diversi punti di vista, il tutto esaltato dal connubio tra musica, canto, ballo e teatro.

Uno spettacolo live, figlio della condivisione di energie tra realtà artistiche, per amare, per riflettere, per non dimenticare” le parole delle componenti di “Intrempas”, coro polifonico nato nel 2013 che oltre a coltivare la passione per la musica e i canti tradizionali ha da subito espresso la volontà di volersi impegnare nel sociale.

Ospiti della serata, a ingresso libero saranno: Sas Maestralinas di Thiesi, Gruppo Su ballu de sa Vargia di Oniferi, Tenore Osana di Orosei, Quartetto d’archi, Cantores de sa Turre di Orosei, Trio Etnos di Orosei, e il Gruppo etnico folkloristico Janas di Orosei formato da giovanissime ballerine che si presenteranno al pubblico per la prima volta.

A donare un ulteriore contributo alla manifestazione i gruppi teatrali “Umbras” di Orosei e “Le arti libere” di Dorgali.

Saranno presenti con alcune testimonianze sulle dipendenze anche i responsabili del Cat (Centro alcolisti in trattamento di Dorgali). (c.f.)



La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative