La Nuova Sardegna

Nuoro

posada 

Giornata clou della festa in onore della Madonna

POSADA. Giornata conclusiva a Posada dei festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso. Doopo la celebrazione delle messe del mattino, il momento clou è atteso nel pomeriggio quando, con inizio...

08 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Giornata conclusiva a Posada dei festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso. Doopo la celebrazione delle messe del mattino, il momento clou è atteso nel pomeriggio quando, con inizio alle 16, ci sarà la processione religiosa che richiama tantissimi fedeli.

La partenza da piazza Belvedere con tantissimi figuranti in costume sardo, i componenti della confraternita del Rosario, cavalieri e i gruppi folkloristici Feronia di Posada, Nugoresas di Nuoro, Murales di Orgosolo e la banda musicale Giuseppe Verdi di Terralba. La messa verrà celebrata alle 17,30 sempre in piazza Belvedere con la partecipazione del coro Baronia di Torpè con la predica di don Gian Mario Piga, cappellano militare della Guardia di finanza.

Intorno alle 20, sul palco esibizione dei gruppi in costume e il concerto etnico del gruppo Sonadas. Al termine della serata musicale, l’estrazione dei premi della lotteria. Il comitato organizzatore, coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale, gli sponsor e la popolazione per il fattivo contributo per la buona riuscita della festa. (s.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative