La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Una volta all’anno a Cala Fuili per ricordare il loro “sì”

Una volta all’anno a Cala Fuili per ricordare il loro “sì”

DORGALI. Sono davvero innamorati di Cala Gonone, i due austriaci, marito e moglie, che da tempo, ogni anno tornano nel luogo del loro matrimonio per ricordare il loro “sì” sulla spiaggia di Cala...

11 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Sono davvero innamorati di Cala Gonone, i due austriaci, marito e moglie, che da tempo, ogni anno tornano nel luogo del loro matrimonio per ricordare il loro “sì” sulla spiaggia di Cala Fuili. Galeotta fu la prima escursione sulle coste tra Dorgali e Baunei diversi anni fa. Fu subito amore a prima vista, per Silvia e Robert, due giovani che oggi hanno 41 anni lei e 48 lui. In questo giorni sono in Sardegna per l’ennesima volta, e ancora una volta per ricordare il loro matrimonio in terra sarda con un tour che fanno in parte in bici, in parte con un pulmino.

«Ma ogni anno veniamo nel posto dove ci siamo uniti in matrimonio – raccontano i due austriaci davanti ad un aperitivo preparato da Antonella che ha fatto da interprete in inglese, prima di assaggiare le prelibatezze del patron Antonio nella nuova gestione del Bar, ristorante Enoteca Sa Merula. Sportivi e grandi amanti dei viaggi, i due coniugi che vivono a Graz, sono in vacanza in questi giorni per l’annuale visita in Sardegna. «Staremo nell’isola fino al 20 aprile in giro a scoprire nuovi posti ma la tappa a Dorgali e Cala Gonone non può mancare. È l’ennesima volta che veniamo qui. Ci siamo conosciuti nel 2005 in Austria. Abbiamo scoperto questa meravigliosa isola e il golfo di Orosei in particolare. Nel 2010 ci siamo sposati a Fuli, c’era con noi un pastore evangelista austriaco che avevamo conosciuto a Cagliari e che ha celebrato il nostro matrimonio ai piedi della falesia di Fuili dove insieme avevamo fatto freeclimbing. Il nostro amico pastore evangelista era vento a in Sardegna appositamente per sposarci a desso vive a Napoli. Eravamo sei persone, con noi naturalmente c’erano anche i testimoni nostri amici. Ma poi abbiamo fatto naturalmente festa anche in Austria. Anche se la grande festa è stata a Cala Fuili. Per la verità ci volevano sposare a Cala Goloritzè, anche per fare arrampicata ma poi la scelta è caduta su Fuili. Dopo il si, naturalmente, abbiamo fatto una bella arrampicata. E da allora, torniamo ogni anno per ricordare quei bei momenti». (n.mugg.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative