La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti  

Attesa per la giornata ecologica

di Bernardo Asproni

L’iniziativa dell’amministrazione comunale per pulire il paese

14 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. “Puliamoci Bitti” è il titolo che annuncia la giornata ecologica 2018 organizzata dall’amministrazione comunale, assessorato all’Ambiente che si appellano al senso civico dei cittadini. L’appuntamento, per rendere il paese sempre più accogliente, è previsto nella giornata del 28 aprile, con l’invito rivolto a tutti, a partecipare attivamente per la buona riuscita dell’iniziativa, chiedendo non solo impegno fisico ma anche materiale.

«Occorrerebbe che ognuno si doti di propri strumenti di lavoro: guanti, rastrelli, decespugliatori, scope, palette – ha sottolineato l’assessore comunale all’Ambiente, Christian Farina – E lo si fa con buon anticipo, in modo tale che nulla venga lasciato al caso. Siamo certi – ha precisato l’assessore – che dal paese arriverà una risposta positiva e grande entusiasmo per l’iniziativa».

L’appuntamento del 28 verrà rispettato da tanti, come del resto già fatto in passato. La manifestazione, infatti, è stata sperimentata con successo anche negli anni scorsi, registrando una larga partecipazione di pubblico di tutte le fasce di età.

Tantissimi i giovani e gli studenti che si erano messi in prima linea per la buona riuscita dell’iniziativa.

Il ritrovo dei partecipanti è la formazione dei gruppi di lavoro è previsto in piazza Asproni alle ore 8.

Alle ore 8,30 si procede con l’inizio dei lavori e, infine, alle 13 si chiude con un pranzo collettivo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative