La Nuova Sardegna

Nuoro

Fiamme gialle nuovo caso di evasione

ARBATAX. Nuova operazione della tenenza della Guardia di finanza di Arbatax, guidata dal tenente Giancarlo Pettine, che nell’ambito della quotidiana attività a tutela delle entrate dello Stato, ha...

14 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Nuova operazione della tenenza della Guardia di finanza di Arbatax, guidata dal tenente Giancarlo Pettine, che nell’ambito della quotidiana attività a tutela delle entrate dello Stato, ha scoperto un presunto evasore totale e ha recuperato tassazione per oltre 230mila euro.

Le fiamme gialle parlano di un altro caso di “evasore totale”, si tratterebbe quindi di un’azienda che per due anni non avrebbe dichiarato nulla al fisco. A quanto sembra, l’azienda opererebbe nella zona di Loceri –Barisardo. L’esito dell’attività ispettiva effettuata dagli uomini della tenenza della Guardia di finanza di Arbatax, fondata sull’analisi della documentazione contabile rinvenuta durante l’avvio delle operazioni nonché dei bonifici bancari a favore della verificata azienda ogliastrina, avrebbe consentito «di constatare la sottrazione al fisco di ricavi per 230mila euro, un’evasione Iva per circa 50mila euro» e violazioni in materia di Iva comunitaria. «L’azione delle fiamme gialle della tenenza di Arbatax – viene sottolineato in una nota del comando provinciale di Nuoro – rientrante in un più ampio piano di contrasto all’evasione fiscale – è stata mirata ad arginare, attraverso l’utilizzo di diversi ed evoluti strumenti di indagine, forme più gravi e diffuse di evasione e frode fiscale distorsivi dell’economia del territorio». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative