La Nuova Sardegna

Nuoro

guardia di finanza 

Scoperti sei lavoratori in nero Applicate maxi sanzioni

NUORO. Continua la battaglia della Guardia di finanza contro il lavoro nero e irregolare sul territorio della provincia. Quattro i controlli nei confronti di attività commerciali: a Dorgali, l’ispezio...

15 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Continua la battaglia della Guardia di finanza contro il lavoro nero e irregolare sul territorio della provincia. Quattro i controlli nei confronti di attività commerciali: a Dorgali, l’ispezione ha interessato un ristorante dove è stata rilevata la presenza di tre dipendenti “in nero” che ha fatto scattare la sospensione dell’attività da parte dell’Ispettorato del lavoro di Nuoro nonché l’applicazione di una “maxi sanzione”. In Ogliastra, invece, i finanzieri hanno controllato un’azienda del settore della vendita di alimenti e bevande scoprendo un lavoratore in nero. Il titolare dell’attività è stato diffidato a regolarizzare il lavoratore per il periodo di lavoro prestato in nero nonché multato con una sanzione amministrativa.

Infine, la tenenza di Siniscola ha eseguito due controlli fiscali nei confronti di un ristorante e un panificio rilevando, tra il personale intento a svolgere la propria attività, due lavoratori privi di qualsiasi regolarizzazione formale del loro rapporto di impiego. I titolari sono stati sanzionati con una multa e diffidati a regolarizzare il rapporto di lavoro.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative