La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuove imprenditorialità: la Confindustria a Fonni

Oggi incontro promosso dall’associazione insieme con la sindaca Daniela Falconi Il presidente Roberto Bornioli: «Una scommessa per accedere ad altri mercati»

18 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Credito d’imposta, bando “Resto al Sud”, bonus assunzioni, microcredito, Industria 4.0: sono alcuni degli strumenti a disposizione delle piccole e medie imprese per sostenere l’avvio di nuove attività e il miglioramento di quelle esistenti. Le misure saranno illustrate oggi a Fonni nel corso di un incontro pubblico aperto a tutti promosso da Confindustria in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’iniziativa si terrà alla sala Ceas “Don Muntoni” e avrà inizio alle 17. Apriranno i lavori il presidente della Confindustria Sardegna Centrale, Roberto Bornioli e il sindaco di Fonni Daniela Falconi. Gli interventi tecnici sono affidati ai consulenti aziendali Francesco Murroni e Agostino Galizia che illustreranno il funzionamento, le finalità, i requisiti e le modalità di accesso alle diverse misure di agevolazione, attivate a livello regionale e nazionale. «L’obiettivo è duplice – spiega il presidente Bornioli – da una parte, ci rivolgiamo alle imprese che hanno in programma nuovi investimenti per miglioramenti tecnologici, innovazione, nuovi impianti e attrezzature volti a rendere più competitivi i processi produttivi e favorire l’accesso a nuovi mercati. Dall’altra, il seminario è dedicato ai giovani interessati ad avviare un’attività imprenditoriale con l’intento di offrire loro una panoramica sugli strumenti a disposizione per sostenere la nascita di nuove imprese. Nel corso dell’incontro sarà dato spazio anche alle misure volte a favorire nuove assunzioni e nuova occupazione soprattutto giovanile. L’iniziativa rientra nell’ambito di un ciclo di seminari informativi che Confindustria sta organizzando per supportare il tessuto produttivo locale. L’incontro di oggi sarà anche l’occasione per riaccendere i riflettori sui territori delle aree interne, con imprenditori coraggiosi che hanno voglia di investire».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative