La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

Premio nazionale ai potatori di ulivo

di Tore Cossu
Premio nazionale ai potatori di ulivo

MACOMER. Alla fine ce l’hanno fatta, riportando a casa il primo premio di migliore squadra di potatori di alberi di ulivo. Questo il risultato raggiunto dagli esperti tagliatori del Centro Sardegna...

18 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Alla fine ce l’hanno fatta, riportando a casa il primo premio di migliore squadra di potatori di alberi di ulivo. Questo il risultato raggiunto dagli esperti tagliatori del Centro Sardegna che nei giorni scorsi hanno partecipato al concorso nazionale “Forbici d’oro” che si è tenuto a Cerchiara di Calabria (Cosenza).

Un risultato prestigioso che conferma la validità della scuola di potatori presente a Macomer e centri limitrofi grazie anche al sapiente lavoro fatto dai tecnici dell’Agenzia Laore. La pattuglia del Centro Sardegna (che racchiude paesi del Marghine, Guilcer, Barigadu, Planargia, Alto oristanese) era composta da Elena Attudorei, Gianpietro Brancazzu, Pierpaolo Canu, Bardilio Dura, Alessandro Sanna, Francesco Satta accompagnati dai tecnici Laore Sardegna Gavino Arca, Marcello Fresi, Marco Todde e Renata Manca dell'Istituto tecnico agrario Nicolò Pellegrini di Sassari.

Ottimi anche i risultati conseguiti da Gabriele Chelo, Roberto Cau Matteo Bottas e Renato Deiana.

La selezione isolana si era qualificata alla finale nazionale a fine marzo in occasione delle gare che si sono tenute prima nelle campagne tra Norbello e Ghilarza e poi in quelle di Ittiri.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative