La Nuova Sardegna

Nuoro

Studenti in visita al Mab Unesco

di Bernardo Asproni
Studenti in visita al Mab Unesco

I ragazzi dell’istituto comprensivo di Bitti coinvolti in un laboratorio sul territorio

18 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. È una nuova settimana di profonda esperienza per i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale di Bitti, impegnati nel laboratorio extracurricolare "Tepilora, Rio Posada e Montalbo: una riserva della Biosfera" a cura dell’Associazione Adotta un Albero Onlus, in collaborazione con il Ceas di Lodè per il Progetto Tutti a Iscola@-Scuole Aperte Linea B1.

Dopo l'escursione turistica alla fonte sacra de su Tempiesu e l’intervista alla guida turistica Peppino Goddi, giovedì 19 si ritroveranno a Orune a elaborare i dati e il materiale fotografico e audiovisivo per poi riversarlo sulla pagina facebook e sul proprio blog, rivelatosi subito ottimo veicolo di promozione territoriale.

Sabato 21 saranno, invece, i principali protagonisti dell'uscita didattica al Montalbo di Lula, lungo i suggestivi sentieri che li porteranno a Sa Tumba de Nurai e alla grotta di Omines Agrestes accompagnati dal personale del Comando della Stazione Forestale del Cfva della Regione Sardegna, cui spetta il compito di fare da guida, di parlare loro di educazione ambientale, prevenzione incendi e tutela del territorio.

Al rientro saranno accolti dagli operatori del Ceas di Lula che esporranno la storia dei forni di calce, attività un tempo in auge nella terra de sos carchinajos. Un vero e proprio viaggio antropologico nella storia, nei luoghi e nella cultura del paese pedemontano.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative