La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuovi orari per il cimitero di Tortolì

TORTOLÌ. Cimitero comunale di viale santa Chiara: il primo cittadino Massimo Cannas fornisce chiarimenti sugli orari di apertura e sulle modalità di gestione che sono inserite nel capitolato. «In...

21 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Cimitero comunale di viale santa Chiara: il primo cittadino Massimo Cannas fornisce chiarimenti sugli orari di apertura e sulle modalità di gestione che sono inserite nel capitolato. «In merito alle recenti segnalazioni relative a presunte irregolarità nella gestione del cimitero – viene precisato in una nota che è stata emessa ieri mattina –, il sindaco comunica che l’amministrazione comunale, ha già portato avanti le opportune verifiche. Gli orari sono disciplinati dal capitolato e non dipendono dal gestore.

Si sta comunque accertando che gli adempimenti contrattuali previsti vengano rispettati, ed eventualmente si valuterà la possibilità di rivedere gli orari invernali, di concerto con la ditta che attualmente ne detiene la gestione». Viene precisato che l’obiettivo è sicuramente quello di fornire un servizio sempre più soddisfacente «e la tutela dell’utenza e di un luogo di culto dei defunti, che nella nostra città è sempre stato curato e anche gestito con grande attenzione». Al di là delle precisazioni, l’esecutivo comunale di centrodestra comunica invece che da mercoledì 2 maggio e fino al 20 settembre, come ogni anno, nel cimitero cittadino entreranno in vigore gli orari di apertura estivi: martedì, giovedì e sabato dalle ore 7 alle 12.30, e poi dalle 16 alle 20. La domenica si osserverà solo l’orario mattutino dalle 7 alle 12.30. (l.cu.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative