La Nuova Sardegna

Nuoro

Schiacciato dal trattore: gravi le condizioni dell'agricoltore

Giusy Ferreli
Schiacciato dal trattore: gravi le condizioni dell'agricoltore

Pietro Raffaele Iannacaro di 71 anni vittima dell'incidente a "Jacu piu" nella campagna di Nuoro è ricoverato all'ospedale San Francesco

23 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un attimo di disattenzione o una manovra azzardata forse all'origine del grave incidente sul lavoro, avvenuto ieri pomeriggio 22 aprile in località "Jacu piu" nelle campagne di Nuoro nel corso del quale un uomo di 71 anni, Pietro Raffaele Iannacaro, è rimasto schiacciato sotto il pesante mezzo. L'uomo è ricoverato all'ospedale San Francesco e le sue condizioni restano gravi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.16745299:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2018/04/22/news/si-ribalta-il-trattore-uomo-ferito-nelle-campagne-di-nuoro-1.16745299]]

Solo il provvidenziale intervento dei vicini è servito a scongiurare il peggio. I confinanti, non sentendo più il rumore del trattore, che sino a pochi minuti prima era ben udibile, si sono insospettiti e si sono avvicinati al podere. Subito sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno faticato non poco per estrarre il malcapitato agricoltore da sotto il pesante mezzo. A "Jacu piu" sono intervenuti anche gli operatori del 118.

L'agricoltura continua ad essere, assieme all'edilizia, un settore dove l'incidenza di infortuni simili è molto elevata.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative