La Nuova Sardegna

Nuoro

Tertenia, auto contro bue: tragedia sfiorata

Tertenia, auto contro bue: tragedia sfiorata

TERTENIA. Ennesimo incidente in Ogliastra, causato dalla presenza di animali che vagano indisturbati lungo le strade. Ieri mattina un automobilista del posto stava percorrendo la statale 125 quando,...

23 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Ennesimo incidente in Ogliastra, causato dalla presenza di animali che vagano indisturbati lungo le strade.

Ieri mattina un automobilista del posto stava percorrendo la statale 125 quando, all’improvviso, si è trovato di fronte un bovino.

Ha cercato di schivarlo all’ultimo momento ma il tentativo è stato vano: l’impatto con l’animale è stato violentissimo. Ad avere la peggio la mucca che è morta sul colpo. Illeso, fortunatamente, il conducente della vettura che è riuscito anche a dare l’allarme.

Sul sposto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Jerzu e i colleghi della squadriglia insieme a un veterinario dell’Asl di Lanusei per l’identificazione del bovino e risalire al proprietario. Ora sono in corso gli accertamenti per verificare le responsabilità del proprietario dell’animale.

Le strade dell’Ogliastra sono regno incontrastato degli animali incustoditi che rendono quindi poco sicura la circolazione.

È per questo che di continuo ci si appella alla prudenza degli automobilisti, affinché percorrano queste strade a velocità limitate ma a quella dei proprietari degli animali perché d vigilino sugli stessi e si accertino che resti sempre oltre le aree recintate. Solo così il numero degli incidenti sulle strade isolane, soprattutto in quelle dell’interno, potrebbero diminuire e diventare un po’ più sicure.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative