La Nuova Sardegna

Nuoro

Cantine in piazza a Siniscola: premiati i dieci migliori vini

SINISCOLA. Si è svolta sabato pomeriggio la manifestazione “Cantine in piazza” organizzata dalla Leva ’72, il comitato di coetanei impegnato per dare vita alla feste delle Grazie nel mese di ottobre....

24 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Si è svolta sabato pomeriggio la manifestazione “Cantine in piazza” organizzata dalla Leva ’72, il comitato di coetanei impegnato per dare vita alla feste delle Grazie nel mese di ottobre. Sono ottantadue i vini nuovi che hanno partecipato alla competizione. La Giuria tecnica, guidata da Giannetto Lapia, maestro sommelier ed enogastronomo, ha premiato il vino di Gianfranco Pau. Tra i primi dieci classificati anche Francesco Balia, Giuseppe Rodriguez, Valentino Farris, Raffaele Onida, Gianni Congiu, Antonio Murgia, Paolo Chessa, Giuseppe Dalu e Raimondo Scanu. Sulla base di questa prima selezione è stata stilata un’ulteriore classifica da parte della Giuria popolare. Gli assaggiatori presenti sul posto hanno premiato il vino di Giuseppe Rodriguez.

Sul podio popolare anche Antonio Murgia e Gianfranco Pau. «Siamo molto soddisfatti di questa manifestazione – hanno dichiarato “sos ’etales” 46enni –, il nostro impegno si è unito alla grande partecipazione della cittadinanza e alla bravura dei giurati sommelier che hanno espresso un ottimo parere per la qualità dei vini in competizione». (m.p.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative