La Nuova Sardegna

Nuoro

Ruba un bancomat, preleva seicento euro e fa il pieno: donna denunciata

di Sergio Secci
Ruba un bancomat, preleva seicento euro e fa il pieno: donna denunciata

Protagonista una 50enne di Santa Lucia di Siniscola.  I carabinieri sono risaliti a lei grazie alle immagini della videosorveglianza

27 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Dopo aver portato via il portafogli di un’anziana, ha utilizzato la carta di credito contenuta al suo interno per prelevare seicento euro dal bancomat e per fare benzina in un distributore di carburante. La responsabile del furto è stata smascherata e denunciata. Grazie alle telecamere presenti nell’istituto di credito e nel rifornitore e alle indicazioni fornite da alcuni cittadini, i carabinieri della stazione di Santa Lucia guidati dal comandante Pasquale Salis, hanno fatto piena luce sull’accaduto e nel volgere di breve tempo, sono risaliti all’identità di una donna di 50 anni del posto, già conosciuta alle forze dell’ordine. I militari, le hanno quindi notificato una denuncia per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.

L’episodio è accaduto nei giorni scorsi: la cinquantenne in un momento di distrazione di un’anziana proprietaria di casa, si è impossessata di un portafoglio senza peraltro accorgersi che al suo interno, vi era una grossa somma di denaro contante. Ha invece preso la carta di credito a cui era allegato anche il codice pin. È stato proprio grazie alla conoscenza di questo numero che la donna ha tentato un prelievo allo sportello automatico di una banca. Tentativo pienamente riuscito. Ma la donna non paga del prelievo ha poi pensato di fare il pieno alla propria autovettura recandosi al distributore e pagando sempre con la tessera rubata poco prima. La derubata che non aveva ancora denunciato la scomparsa del portafoglio pensando di averlo perso, si è recata dai carabinieri solo dopo qualche tempo. Sapendo della presenza del bancomat e anche del codice lasciato all’interno del portafogli, i militari hanno subito contattato la banca per sapere se si fossero verificati movimenti di denaro dal conto della sventurata. E dopo avuto la conferma, si sono recati allo sportello e al distributore. Così in tempi brevissimi, anche grazie alle descrizioni fornite dai cittadini, sono riusciti a identificare la donna che è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica Nuoro.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative