La Nuova Sardegna

Nuoro

La Caletta, un mega-mosaico al molo

di Sergio Secci
La Caletta, un mega-mosaico al molo

SINISCOLA. Sono tantissime, negli ultimi giorni, le persone che si fermano ad ammirare il Nautilus che Mimmo Bove con i suoi collaboratori sta realizzando al molo di sopraflutto. La composizione in...

28 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Sono tantissime, negli ultimi giorni, le persone che si fermano ad ammirare il Nautilus che Mimmo Bove con i suoi collaboratori sta realizzando al molo di sopraflutto. La composizione in piastrelle, è solo l’inizio dei lavori che permetteranno di realizzare un enorme mosaico lungo 630 metri che renderà unico e spettacolare cambierà il lungomare sul versante posadino del porto .

Dopo un lungo iter progettuale per ottenere il via libera della soprintendenza alle belle arti e delle due amministrazioni su cui ricade l’area portuale, i lavori per abbellire il molo di sopraflutto a La Caletta con migliaia di piastrelle in ceramica sono partiti nelle scorse settimane. I lavori sono dapprima cominciati con la stesura di uno speciale materiale per rendere uniforme la muratura grezza in cemento armato e successivamente procedere con la posa in opera delle piastrelle.

Mimmo Bove ex insegnante delle scuole medie ha davvero l’arte nel sangue e in quest’opera che resterà ad imperitura memoria ci sta davvero mettendo tutto il suo estro. Il progetto ha una storia di qualche tempo: è stato elaborato negli anni scorsi dal Rotary club a cui si è aggiunta successivamente l’adesione convinta della Pro loco di Posada e dell’università per la terza età di Siniscola.

Gli elaborati progettuali, sono stati variati più volte per rispondere alle richieste dei vari uffici ma finalmente, i lavori sono partiti e già iniziano a intravvedersi e prime forme e i variopinti colori che abbelliranno a breve tutto il muraglione posto a protezione dello scalo marittimo baroniese.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative