La Nuova Sardegna

Nuoro

sorgono 

Deidda (FdI) in ospedale: «Arru dica ciò che vuole fare»

SORGONO. Vertenza sanità: Fratelli d’Italia contro la Regione. Dopo aver visitato l’ospedale di Isili, il deputato di Fdi Salvatore Deidda e il consigliere regionale Paolo Truzzu, si sono recati...

29 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORGONO. Vertenza sanità: Fratelli d’Italia contro la Regione. Dopo aver visitato l’ospedale di Isili, il deputato di Fdi Salvatore Deidda e il consigliere regionale Paolo Truzzu, si sono recati anche al San Camillo di Sorgono, accompagnati dal vice sindaco di Belvì, Maurizio Cadau. Gli esponenti di Fdi, sono stati molto critici nei confronti dell’assessorato regionale alla sanità. «Al di là di tutte le promesse è chiara l’intenzione dell’assessore Arru- ha detto Truzzu- di arrivare alla chiusura per logoramento, tra l’altro a riforma della rete ospedaliera non ancora approvata ufficialmente. Dovrebbe avere il coraggio di dire esattamente cosa vuole farne , anziché promettere potenziamenti e poi rendere quasi impraticabile anche la normale operatività, con rischi per il personale e i pazienti». Più duro Salvatore Deidda che rileva come «non si riesce a dotare il reparto di un computer, si pretende che un laboratorio analisi raccolga i campioni per spedirli a Nuoro due volte a settimana, la radiologia lavora solo in parte». Dura la replica di Arru che ha ritenuto irricevibili le proteste ricordando il grande lavoro fatto dalla Regione e i risultati raggiunti. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative