La Nuova Sardegna

Nuoro

ARZANA 

Municipium, app istituzionale per stare al passo con i tempi

ARZANA. Stare al passo con i tempi e cercare di offrire servizi sempre più qualificati a tutta la comunità locale. Anche questo rientra tra fra gli obiettivi dell’amministrazione comunale del paese...

29 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Stare al passo con i tempi e cercare di offrire servizi sempre più qualificati a tutta la comunità locale. Anche questo rientra tra fra gli obiettivi dell’amministrazione comunale del paese montano, guidata dal primo cittadino Marco Melis. Da tre mesi nel Comune è attivo è attivo il servizio app Municipium. Grazie a questa soluzione scelta dall’amministrazione locale, per i cittadini arzanesi è possibile sia ricevere news tramite notifica push dal Comune sia conoscere gli eventi sul proprio territorio e avere accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti. Con l’app si possono consultare le mappe che il Comune andrà a costruire localizzando i punti di interesse del e mandare segnalazioni all’amministrazione.

Ma c’è di più, perché come è stato evidenziato, sempre pensando ai cittadini Municipium è un servizio esteso su più Comuni italiani e, come tale, migliora e si sviluppa molto velocemente. «Inoltre – dicono dal Comu - se nel tuo territorio altri Comuni vicini hanno adottato il servizio, dalla schermata iniziale sarà sufficiente toccare i tre pallini in alto a destra e consultare la lista degli enti presenti. Il cittadino potrà passare quindi da un Comune all’altro stando sempre all’interno dell’applicazione Municipium». (l.cu.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative