La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus, maggio ricco di sagre e appuntamenti

SILANUS. Con l’arrivo del mese di maggio a Silanus arriva l’ora delle feste e delle sagre. Anche quest’anno sono diversi gli appuntamenti che caratterizzeranno il quinto mese dell’anno. Si spazia...

30 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Con l’arrivo del mese di maggio a Silanus arriva l’ora delle feste e delle sagre. Anche quest’anno sono diversi gli appuntamenti che caratterizzeranno il quinto mese dell’anno. Si spazia dalle escursioni, alle feste religiose, dalle iniziative gastronomiche alle ricorrenze tradizionali che ogni anno attirano le attenzioni di fedeli e turisti. Si inizia sabato 5 maggio con la “Festa di ringraziamento” che viene organizzata dalla Pro loco. La manifestazione si terrà a partire dalle 18 nell’anfiteatro comunale. Il programma prevede i saluti, buffet a freddo per tutti, canti musica e balli. Per il 6 è in calendario una interessante escursione archeologica organizzata dal comitato di San Lorenzo martire.

Prevista la visita di numerosi siti archeologici (nuraghi, domus de janas, tombe di gigante, pozzo sacro e tanto altro). Le adesioni vanno formalizzate entro il 3 maggio. Per il 13 maggio è in programma la festa in onore di Sant’Isidoro, allestita da un gruppo di giovani obrieri con la collaborazione della parrocchia di Sant’Antonio abate. Di notevole interesse la processione religiosa che attraverserà le vie del centro storico con il carro trainato dai buoi e la partecipazione di cavalieri e amazzoni. Altre iniziative sono previste per la seconda quindicina del mese in attesa dela rassegna “Primavera nel cuore della Sardegna” che a Silanus farà tappa il 16 e 17 giugno. Nell’ambito della manifestazione si terrà anche la terza edizione della sagra “Su frenugu a suppa” che la Pro loco ha recuperato e valorizzato. (t.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative