talana 

Maggio dei libri riservato ai bimbi

Il Comune organizza i laboratori di promozione alla lettura 2018 

TALANA . “Laboratori di promozione della lettura. Il maggio dei libri 2018”. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Tegas, nel mese in corso ha dato l’avvio ai laboratori manuali di promozione della lettura nella biblioteca comunale. Protagonisti sono stati naturalmente i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Primo appuntamento, la scorsa settimana con i bambini della scuola dell’infanzia che nel laboratorio artistico, dal titolo “Un grande giorno di niente, hanno realizzato un libro a forma di fisarmonica. Si è proseguito con i bambini della scuola primaria, che nel laboratorio di illustrazione con “Il sale vale più dell’oro”.

Le attività laboratoriali promosse dall’amministrazione comunale del centro montano del nord Ogliastra hanno un obiettivo preciso: far avvicinare i più piccini ai libri. E come viene specificato dagli amministratori talanesi «contribuiscono a potenziare la collaborazione tra il Comune e la scuola con l’obiettivo di garantire a tutti i bambini il diritto alla conoscenza e fare nascere e apprezzare il gusto per la lettura». Grande è l’attenzione del Comune nei confronti degli abitanti più piccoli
del centro montano , attenzione che passa anche per altri servizi riservati all’infanzia come ludoteca al mare. Negli anni scorsi i bambini, dal lunedì al venerdì, raggiungevano in un mezzo messo a disposizione dal Comune il mare di Tancau, la frazione marina di Lotzorai. (l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro