La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì e Lanusei: interventi per rami pericolanti e massi

TORTOLÌ. Causa la pioggia, i vigili del fuoco dei due distaccamenti permanenti di Tortolì e Lanusei, lunedì e ieri hanno dovuti compiere alcuni interventi. I pompieri costieri, ieri mattina hanno...

03 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Causa la pioggia, i vigili del fuoco dei due distaccamenti permanenti di Tortolì e Lanusei, lunedì e ieri hanno dovuti compiere alcuni interventi. I pompieri costieri, ieri mattina hanno tratto in salvo un cuccioli di cane da caccia che era finito in un canale all’uscita nord della cittadina, in direzione Girasole, e rischiava di essere trascinato nello stagno. È stato recuperato e affidato al canile comunale. Altro intervento per tagliare un grosso ramo da un albero in zona Foxi lioni (litorale di Orrì. Lunedì sera la via dei Portoghesi (zona Porto Frailis), in seguito alla pioggia si è in parte allagata.

I vigili del fuoco del distaccamento permanente di Lanusei, nel pomeriggio di martedì, poco dopo le 16, sono intervenuti nella zona di Sa Serra (per il ponte di san Paolo) per un masso che era finito nella carreggiata. Due ore e mezzo dopo, su segnalazione di un turista tedesco, hanno effettuato una pulizia sede stradale lungo la strada che porta a Tortolì (la statale 198) all’altezza di Bau Nuxi, dove erano finiti dei detriti. E ieri pomeriggio, introno alle 14.30, nuovo intervento lungo la strada di Sa Serra, per un altro masso nella carreggiata. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative