La Nuova Sardegna

Nuoro

ordinanza del sindaco 

Maltempo, Bortigali rinvia le sue Cortes

di Tore Cossu

BORTIGALI. La macchina organizzativa era già in moto. Il maltempo ha però consigliato agli organizzatori di annullare la manifestazione “Primavera nel cuore della Sardegna” che si sarebbe dovuta...

04 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. La macchina organizzativa era già in moto. Il maltempo ha però consigliato agli organizzatori di annullare la manifestazione “Primavera nel cuore della Sardegna” che si sarebbe dovuta tenere in questo fine settimana a Bortigali. Salta quindi la rassegna di promozione turistica del territorio organizzata dal Comune e dall’Aspen e inserita nel calendario per sabato 5 e domenica 6 maggio. La comunicazione dell’annullamento della manifestazione è stata fatta dal sindaco di Bortigali Francesco Caggiari. «Stante le condizioni meteorologiche avverse previste per i prossimi giorni con tutte le possibili ripercussioni in materia di sicurezza per gli espositori, per gli artisti e per i visitatori – scrive il primo cittadino di Bortigali –, visti i bollettini meteo diramati dal servizio della protezione civile regionale, si decide di annullare la manifestazione Primavera nel cuore della Sardegna 2018 prevista a Bortigali per il 5 e 6 maggio».

Francesco Caggiari spera, con questa sofferta decisione, di «non aver arrecato gravi disservizi, in primis all’Aspen (l’azienda speciale della Camera di commercio di Nuoro-Ogliastra) ma anche a tutti gli espositori, relatori, artisti e volontari. Porgo a tutti le mie scuse ma anche la mia piena disponibilità a ospitare questa manifestazione in una data da concordare con l’Aspen di Nuoro». Saltato l’appuntamento di Bortigali si può dire che ad inaugurare la rassegna turistica nel Marghine sarà Birori il 12 e 13 maggio.

A seguire, nelle settimane successive, ci saranno gli eventi di Sindia, Silanus e Dualchi. A questo punto resta da valutare se ci sono le condizioni per allestire in seguito la rassegna anche a Bortigali.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative