La Nuova Sardegna

Nuoro

manifestazione telethon 

Ussassai, natura e solidarietà per la Festa di primavera

Ussassai, natura e solidarietà per la Festa di primavera

USSASSAI. Organizzare appuntamenti di vario genere per cercare di attirare visitatori nel piccolo paese ogliastrino che oramai conta meno di 700 abitanti: la pro loco prosegue con il proprio impegno,...

04 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Organizzare appuntamenti di vario genere per cercare di attirare visitatori nel piccolo paese ogliastrino che oramai conta meno di 700 abitanti: la pro loco prosegue con il proprio impegno, con il supporto del Comune. Questo fine settimana appuntamento con la Festa di primavera 2018, che punta ancora una volta a coniugare realmente ambiente e solidarietà. L’associazione turistica, con la collaborazione del Comune, spera di riuscire a catalizzare, sabato e domenica, l’attenzione di tanti gruppi. Per quanto attiene il programma, nel pomeriggio di domani, a partire dalle ore 16 e fino alle 19, in piazza Baden Powell sarà allestito lo stand “Cuori di biscotto”. La campagna della Fondazione Telethon “Io Per Lei” a cui hanno aderito le pro poco d’Italia (Unpli). Il programma di domenica Il programma di domenica, sempre oltre allo stand “Cuori di biscotto Telethon”, che rimarrà aperto mattina e pomeriggio ( dalle ore 10 alle 13, e dalle 16 fino alle 18)1sarà caratterizzato anche dalla pulizia delle fontane ussasses. Si tratta di quelle de’ “S’Impresa” e “S’Erriu ‘e Mesu” (alla periferia dell’abitato).

I lavori nelle fontane del piccolo paese, portati avanti da volontari, avranno inizio alle ore 10 per concludersi quindi alla sera, intorno alle 19. Il direttivo dell’associazione turistica ussassese sottolinea che è anche prevista una pausa pranzo, a base dei tanti prodotti tipici della tradizione locale. Il pasto, che sarà autofinanziato e su prenotazione, si svolgerà nella sede della pro poco intorno alle 13.30. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare ai numeri 0782-55895 e 328-0866786. (l.cu.)



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative