La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus 

La Pro loco in scadenza ringrazia il paese con una festa

SILANUS. Si avvia verso la conclusione il mandato amministrativo della Pro loco di Silanus che a breve chiamerà i soci al voto per il rinnovo degli organi dirigenti. Prima della scadenza però gli...

05 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Si avvia verso la conclusione il mandato amministrativo della Pro loco di Silanus che a breve chiamerà i soci al voto per il rinnovo degli organi dirigenti. Prima della scadenza però gli attuali componenti del consiglio di amministrazione intendono ringraziare la cittadinanza per il sostegno prestato all'associazione nel corso degli anni che ha consentito di realizzare e mandare avanti diverse iniziative. Per ringraziare cittadini e sostenitori la Pro loco ha organizzato una giornata di festa per tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per il 5 maggio quando nell’anfiteatro comunale si terrà la “Festa di ringraziamento” con la quale i soci si congedano dall'associazione e nello stesso tempo mettono le basi per consentire l’ingresso di nuovi sostenitori e dirigenti.

L’iniziativa prenderà il via alle 18 con la relazione del presidente Pier Paolo Arca che traccerà il bilancio delle cose fatte nel suo mandato. Verrà poi illustrato il bilancio patrimoniale del sodalizio che in questi anni ha beneficiato dei contributi comunali, provinciali e regionali. Poi si passerà ai saluti di rito e agli interventi delle autorità e del pubblico. Alle 19 è previsto un buffet per tutti e a seguire musica, canti e balli. Un commiato in grande stile per i dirigenti della Pro loco che negli ultimi tempi hanno messo in piedi numerose iniziative con il coinvolgimento dell’intero paese. Tra queste meritano di essere citate le iniziative del carnevale, il recupero dei giochi antichi, la sagra de su frenugu a suppa, i convegni sulla poesia orale, i concorsi sulla poesia scritta, le escursioni ambientali e naturalistiche, le pedalate ecologiche e tante altre manifestazioni. Subito dopo la festa di ringraziamento i sostenitori della Pro loco sono attesi da un altro appuntamento in calendario per il 19 maggio quando saranno chiamati ad eleggere i nuovi organismi. (t.c.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative