ATZARA 

Un quadro in dono al museo Ortiz

Il regalo della cittadina onoraria del paese Montserrat Fornells

ATZARA. Una donazione che arricchirà il patrimonio culturale del paese. Stamani nella consiliare del Comune di Atzara, si terrà la cerimonia pubblica per l’accettazione dell’opera “Testa di una ragazza di Atzara”, realizzata nel 1901 da Eduardo Chicharro y Agüera. L’opera è stata donata al Comune di Atzara da Montserrat Fornells, concittadina onoraria del paese che già in altre occasioni ha dato modo di dimostrare il suo affetto e la sua generosità nei confronti della comunità atzarese. La dottoressa Fornells e la sua famiglia, saranno presenti ad Atzara in occasione del Consiglio comunale di venerdì che renderà effettivo il lascito della prestigiosa e bellissima opera di Chicharro.

«Sono lieta – dice Monserrat Fornells – di contribuire con questo piccolo gesto a rinsaldare il legame della comunità atzarese con la tradizione pittorica costumbrista e in particolare con il lavoro di Chicharro, un maestro che ha saputo rappresentare con abile capacità e sensibilità i suoi anni in Sardegna e in particolare ad Atzara. Sento sempre vivo il legame con la comunità atzarese e ho il grande piacere di fare in modo che si possa incrementare il patrimonio costumbrista del Museo Ortiz»
Entusiasta il sindaco Alessandro Corona il quale ha ringraziato la dottoressa Fornells “che ancora una volta dimostra il suo affetto per Atzara e per gli atzaresi e il suo amore per una cultura che sia pubblica. Questa donazione è per noi qualcosa di straordinario e di importante».

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro