orotelli 

Festa in onore dello Spirito Santo

Fine settimana di riti sacri e profani nel rione di Mussinzua

OROTELLI. Fine settimana di festa, a Orotelli, in onore dello Spirito Santo, patrono del rione di Mussinzua, dove si svolgono i festeggiamenti civili e religiosi. Il palco è stato allestito nell’omonima piazza dove si affaccia la moderna chiesa parrocchiale retta da don Franco Pala.

Per due giorni, il rione, diventato negli ultimi anni la direzione principale dello sviluppo urbano del vecchio nucleo abitato, sarà al centro dell’attenzione di tutto il paese e dei visitatori che vorranno partecipare alla festa e visitare Orotelli. I festeggiamenti prenderanno il via oggi, sabato 19 maggio 2018, alle 22 con lo show di Daniele Contu. A seguire showzer e M2o party con la partecipazione del Dj Ross. Domenica 20 maggio i festeggiamenti si apriranno con i riti religiosi: alle 10 la messa solenne e alle 11 la processione accompagnata dai cavalieri e dai gruppi folk. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con il saltabimbi gonfiabile e tanti giochi. Seguiranno alle 18 i tradizionali balli in piazza. Alle 22 prenderà il via la serata folk con balli cantati e canti a chitarra, musica etnica e gruppi folk. Partecipano Alberto Caddeo, Bruno Maludrottu, Tonino Pira, Emanuele Bazzoni e Franco Dessena. A seguire
il concerto di Pino Piu (musica etnica) e l’esibizione dei gruppi folk di Orotelli, associazione tradizioni popolari di Santu Lussurgiu, San Pietro di Ittiri, Civitas mariana di Luogosanto e tenore Santu Sidore di Orune. Presenterà la serata Bruno Maludrottu. (f.s.)



TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro