La Nuova Sardegna

Nuoro

sarule 

Un 80enne smonta guard rail: chiudeva l’accesso a un terreno

SARULE. Qualcuno durante la notte aveva manomesso la barriera di metallo sulla strada statale 128, nei pressi dell’abitato di Sarule. A rendersene conto il personale dell’Anas che la mattina...

20 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SARULE. Qualcuno durante la notte aveva manomesso la barriera di metallo sulla strada statale 128, nei pressi dell’abitato di Sarule. A rendersene conto il personale dell’Anas che la mattina seguente ha notato la mancanza di quattro nastri del guard rail lungo quel tratto.

Un veloce sopralluogo per accertarsi che ignoti avevano smontato le barriere, rimuovendo i bulloni e le viti per poi abbandonarle nel bordo strada.

Scongiurato “il furto” come reato che invece si sarebbe potuto ipotizzare visti alcuni episodi accaduti in passato, gli operai hanno chiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Sarule che sono immediatamente intervenuti sul luogo e avviato le indagini per cercare di risalire agli autori della rimozione delle barriere.

I militari, una volta ricostruita la dinamica dei fatti, grazie anche ad alcune notizie acquisite da alcuni automobilisti, hanno individuato in un ottantenne l’autore della rimozione del guard rail. L’uomo, alla domanda per quale motivo avesse manomesso la barriera ha risposto dicendo che gli impendiva l’ingresso a un terreno di sua proprietà.

I militari non hanno potuto far altro che denunciarlo in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative