La Nuova Sardegna

Nuoro

arzana 

La scommessa su arte e scienza col Festival organizzato da Iklos

La scommessa su arte e scienza col Festival organizzato da Iklos

ARZANA. Il paese montano, da giovedì 31 fino al 2 giugno ospiterà la seconda edizione del “Festival arte e scienza in gioco”, organizzato dall’Associazione Iklos. La tre giorni è finanziata dal...

22 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Il paese montano, da giovedì 31 fino al 2 giugno ospiterà la seconda edizione del “Festival arte e scienza in gioco”, organizzato dall’Associazione Iklos. La tre giorni è finanziata dal Comune di Arzana e dall’Unione dei Comuni d’Ogliastra. Il tema che è stato scelto per questa edizione è “Relazioni – nodi, reti, sistemi”, ovvero connessione «partecipazione e condivisione», ma soprattutto meraviglia.

«Il Festival scientifico ogliastrino – è stato postato nella pagina Fb della stessa iniziativa – è una manifestazione all’insegna della scienza che, attraverso laboratori, conferenze, dibattiti, spettacoli e giochi, intende favorire nei partecipanti la conoscenza, approfondimento e apprendimento di temi scientifici attraverso l’uso di metodologie stimolanti e accessibili a tutti». Per poi spiegare che l’evento formativo «intende porre le basi per promuovere un interscambio tra diversi istituti, isolani e non, attraverso la creazione di una rete, che favorisca scambi ed arricchimento e crei e mantenga relazioni costruttive» La seconda edizione del “Festival arte e scienza in gioco”, che si terrà ad Arzana, dall’ultimo giorno del mese in corso fino a tutto sabato 2 giugno, come viene sottolineato «coinvolge bambini, ragazzi e adulti e li unisce sotto lo stesso segno: quello della scienza». Il sindaco Marco Melis ha rimarcato che ragazzi e bambini, sono gli attori principali di questo Festival scientifico che al secondo appuntamento è già diventato tradizione. «Loro – ha precisato – stanno riassumendo appieno lo spirito del Festival e di questo paese che si apre all’esterno e guarda avanti. Visto il precedente successo la linea impostata dall’Associazione Iklos e dal Comune ha spinto sull’acceleratore dell’innovazione». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative