La Nuova Sardegna

Nuoro

ilbono  

Maratona dei nuraghi: ai nastri di partenza la dodicesima edizione

ILBONO. Dopodomani, con inizio alle 9, si terrà la dodicesima edizione della “maratona dei nuraghi”. L’organizzazione della manifestazione è del Comune guidato dal sindaco Andrea Piroddi, del Centro...

31 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. Dopodomani, con inizio alle 9, si terrà la dodicesima edizione della “maratona dei nuraghi”. L’organizzazione della manifestazione è del Comune guidato dal sindaco Andrea Piroddi, del Centro di aggregazione sociale e dell’associazione culturale Scerì (che prende il nome da uno dei nuraghi che si trovano nel territorio comunale ilbonese). La manifestazione sportiva è inserita nel cartellone della 16ema edizione dell’Estate Ilbonese.

La “maratona dei nuraghi” potrà essere corsa su due distanze: 9,2 chilometri, e 4,2 chilometri per i minori di 14 anni. Il costo dell’iscrizione è fissato in 10 euro. Si partirà dalla piazzetta che si trova a lato della fonte di Monte Taré. Il traguardo è fissato nel nuraghe Scerì. Come viene precisato dagli organizzatori «per iscriversi alle gare è necessario compilare l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso il Centro d’Aggregazione Sociale». È possibile iscriversi alla gara anche lo stesso giorno di svolgimento, ovvero sabato 2 giugno, presentandosi all’incrocio del nuraghe Scerì almeno 30 minuti prima del via, previsto per le ore 9.

E ancora, viene sottolineato che verranno premiati con coppe e targhe i primi tre classificati e le prime tre classificate «i primi tre e le prime tre over 70, over 65, over 60, over 55, over 50 e over 40, i primi tre uomini e le prime tre donne tra i 18 e 40 anni, i primi tre e le prime tre under 18, i primi tre e le prime tre under 15, i primi tre bambini e le prime tre bambine sotto i 10 anni di età, i primi tre passeggini». (l.cu.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative