galtellì 

Il coro Disizos et sognos oggi alla rassegna “Cantos de veranu”

GALTELLÌ. Stasera alle ore 20 nella chiesa della Beata Vergine Assunta di Galtellì il coro “Disizos et sognos” presenterà la terza edizione della rassegna “Cantos de veranu”. Il coro polifonico...

GALTELLÌ. Stasera alle ore 20 nella chiesa della Beata Vergine Assunta di Galtellì il coro “Disizos et sognos” presenterà la terza edizione della rassegna “Cantos de veranu”.

Il coro polifonico diretto da don Antonio Mula nasce nel 2003 per volere dello stesso maestro, negli anni ha vissuto momenti di alti e bassi che lo hanno portato fin quasi alla decisione di porre fine alla corale. Grazie alla volontà e all’impegno dei coristi e del direttore questa scelta è stata abbandonata.

«Il concerto di stasera vuole infatti rappresentare la nostra rinascita e un nuovo inizio che vede la partecipazione anche di nuovi coristi. Sarà un po’ come esordire per la prima volta” spiegano i componenti associazione polifonica galtellinese.

La rassegna di quest’anno vede la partecipazione della corale “Stella Maris” di Magomadas diretta da Mario Tedde. Le due corali
con i loro canti accompagneranno gli spettatori in un viaggio intorno al mondo. Le corali eseguiranno, infatti, brani tradizionali dell’America e della Spagna, passando poi per varie regioni italiane sino a giungere immancabilmente nella amata terra di Sardegna. (c.f.)



TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro