La Nuova Sardegna

Nuoro

sp 56 talana-LOTZORAI 

Incidente frontale, grave un 22enne

di Lamberto Cugudda

Il giovane è stato trasportato con l’elicottero dei vigili del fuoco  

02 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Ennesimo incidente ieri nelle strade ogliastrine. Uno scontro frontale fra due auto è avvenuto nella strada provinciale 56 Talana-Lotzorai. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Tortolì, che ha soccorso tre infortunati (tutti di Urzulei)di cui due rimasti incastrati nelle lamiere e li ha affidati ai sanitari del 118. È intervenuto anche l’elicottero Drago 61 con equipe sanitaria a bordo.

Uno dei conducenti, un giovane di 22 anni, di Urzulei, è stato trasportato all’ospedale di Nuoro in codice rosso, ma era cosciente. Un motociclista tedesco giovedì mattina, nella strada provinciale 13, è rimasto ferito in un incidente stradale, nel quale è stato coinvolta anche svizzera alla guida di un’auto. Oramai, non passa giorno senza che si registrino incidenti s che vedono coinvolti bikers stranieri che amano percorrere le più che tortuose strade di montagna ogliastrine. È di pochi giorni fa il ricovero di due austriaci, una donna e un uomo, rimasti feriti alla guida delle loro potenti motociclette, Nella mattinata di giovedì, come hanno precisato i carabinieri, lungo la strada provinciale 13, nel territorio comunale di Ulassai, una potente moto Ducati ( 900 di cilindrata) condotta da un turista tedesco diretto a Perdasdefogu, ha perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto e andando a sbattere contro un’autovettura che proveniva in senso opposto, alla cui guida si trovava una turista svizzera di 63 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’autoambulanza.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative