La Nuova Sardegna

Nuoro

il bando 

Inclusione lavorativa dei disabili via al progetto del distretto Plus

Inclusione lavorativa dei disabili via al progetto del distretto Plus

NUORO. Il Comune di Nuoro, ente capofila del distretto Plus Nuoro che si occupa di politiche socio-sanitarie e coinvolge venti comuni del territorio e l’Assl, ha avviato le procedure per la...

07 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il Comune di Nuoro, ente capofila del distretto Plus Nuoro che si occupa di politiche socio-sanitarie e coinvolge venti comuni del territorio e l’Assl, ha avviato le procedure per la predisposizione di un percorso progettuale finalizzato a garantire l’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità tramite il bando Includis.

Si tratta di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità, ai quali si può partecipare facendo domanda entro il 18 giugno.

Le persone ammesse al percorso di inclusione socio-lavorativa saranno individuate di concerto con i servizi socio sanitari, sulla base di una accurata e documentata analisi di un evidente fabbisogno di protezione e inclusione sociale nello specifico contesto di riferimento, nonché di una effettiva possibilità di affrontare i percorsi proposti. Non ci saranno delle graduatorie ma i destinatari saranno individuati di attraverso i servizi sociosanitari dell’ambito territoriale plus Nuoro.

I destinatari individuati usufruiranno di un percorso di accesso e presa in carico; una parte di questi usufruirà di un percorso di orientamento specialistico e una quota di questi potrà usufruire di un tirocinio di orientamento, formazione e inserimento o reinserimento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare: l’ufficio di piano Plus Nuoro, al numero di telefono 0784216869/216892, rivolgendosi a Rosa Canu o Nadia Lai. Oppure attraverso la email: plus@comune.nuoro.it e tutti gli uffici comunali dei Comuni dell’ambito territoriale di Nuoro (Bitti, Dorgali, Fonni, Gavoi, Lodine, Lula, Mamoiada, Nuoro, Oliena, Ollolai, Olzai, Onani, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orotelli, Orune, Osidda, Ottana e Sarule).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative